Compass Marine

Skywalk 850

Skywalk 850

Skywalk 850 è una passerella di grandi dimensioni, progettata come struttura portuale per il collegamento di banchine o pontili galleggianti.
La struttura può essere installata su Yacht di grandi dimensioni modificando la parte fissa in modo da poterla riporre a scomparsa all’interno di un apposito garage.

 

Movimenti e dimensioni
Skywalk 850 è costituita da 5 settori, di cui 3 mobili in estrazione, 1 di contenimento dei settori estraibili e ruotante in alto di 90° ed in basso di 20°, 1 fisso di supporto.
La lunghezza totale della passerella alla massima estensione è di 850cm. La larghezza massima è di 90 cm. La larghezza minima in punta è di 60 cm.
Un sensore ad ultrasuoni posto in punta, evita eventuali collisioni in manovra.
La passerella è provvista da sensori di finecorsa e l’azionamento elettro idraulico è controllato da una elettronica a microprocessore programmato con un software modificabile per esigenze diverse.
Il comando della movimentazione può avvenire mediante quadro di controllo con joystick e da radiocomando a corredo.

 

Struttura
La struttura portante della passerella è costituita da una parte interna in acciaio accoppiata meccanicamente a quella esterna in alluminio. Questa soluzione è stata scelta per ottenere un eccellente compromesso tra il peso e la resistenza, esigenze tecniche e di design. I fronti dei settori mobili sono costruiti in Acciaio Inox Aisi 316.

 

Piano di Calpestio
Il piano di calpestio è realizzato con doghe di materiale composito alveolare, per garantire massima resistenza agli agenti atmosferici, peso contenuto e bassa manutenzione. Le doghe sono fissate su pianali in lega di alluminio trattato, i quali possono essere rimossi a sezioni per dare la possibilità di accesso ai meccanismi interni alla struttura in caso di guasto o manutenzione.
Tutto il camminamento è illuminato a margine destro e sinistro da luce led colore blu.
Da ambo i lati del piano di calpestio è montato un corrimano in acciaio inox con movimentazione di chiusura automatica.
Per applicazioni su Yacht è previsto in alternativa il montaggio di corrimano con candelieri, aste e cima, soluzioni completamente abbattibili in spazi ridotti.

 

  

  

  

 

Progettazione e promozione sito » Kuna Web Agency Firenze « Siti web in Italia